L’art. 6 del Regolamento Comunale per lo svolgimento di attività di volontariato nelle strutture e nei servizi del Comune prevede l’istituzione dell’Albo Comunale dei Volontari a cui sono iscritti i singoli cittadini, i gruppi informali, aggregazioni sociali anche non riconosciute, associazioni e organizzazioni di volontariato e di imprese, che abbiano presentato specifica richiesta secondo quanto previsto dal Regolamento e che vengano ritenuti idonei.
Con deliberazione del Consiglio Comunale n. 19 in data 29/09/2020 è stato approvato il Regolamento Comunale per lo svolgimento di attività di volontariato nelle strutture e nei servizi del Comune che disciplina la partecipazione in forma volontaria di singoli cittadini, gruppi spontanei informali, di associazioni regolarmente e formalmente costituite e di imprese alla realizzazione di servizi ed interventi di interesse generale, volti alla realizzazione del bene comune che lAmministrazione intende promuovere e favorire.
La richiesta di iscrizione all’Albo Comunale dei Volontari, dovrà essere presentata all’Ufficio Protocollo del Comune di Briga Novarese oppure inviata via mail al seguente indirizzo mail: protocollo@comune.briga-novarese.no.it